SI CERCANO DISTRIBUTORI! Contattateci via mail: info@idemsafety.com

  • L'interblocco meccanico.

    La soluzione definitiva nel campo degli interblocchi di sicurezza.

    IDEM propone una selezione completa di interruttori di sicurezza per macchinari da quelli più semplici, gli interruttori di sicurezza di finecorsa, fino ai sofisticati interruttori controllati in RFID e approvati secondo la direttiva ATEX.

    Interruttori di sicurezza a prova di esplosione sviluppati per soddisfare i requisiti dei più recenti standard IECex e ATEX, utilizzabili in condizioni atmosferiche pericolose e progettati per l'industria petrolifera, chimica e per il settore industriale di trasformazione/imballaggio dei prodotti alimentari.

    Interruttori di interblocco di sicurezza a chiave progettati per offrire contatti di commutazione che garantiscano un'operabilità efficace dell'intero meccanismo rendendolo inoltre a prova di manomissione e difficilmente disattivabile.

    See the range
  • Interruttori di sicurezza a fune tirata IDEM

    LA GAMMA più COMPLETA DI INTERRUTTORI DI SICUREZZA A FUNE TIRATA DEL MONDO.

    Interruttori di interblocco di sicurezza dotati di chiave in grado di fornire un rilevamento di interblocco ottimale essendo dotati di un meccanismo di blocco che mantiene le protezioni in posizione chiusa fino a quando il rischio non viene rimosso.

    Interruttori di interblocco di sicurezza codificati e magnetici senza contatto che forniscono un interbloccaggio senza contatto ad ampia distanza di rilevamento e con un alto livello di tolleranza al disallineamento.

    Interruttori di sicurezza codificati in RFID che possono essere dotati di codifica standard o di codifica univoca per fornire un livello di sicurezza ancora più elevato e una migliore resistenza alla manomissione.

    See the range
  • Una gamma completa di sensori per relè

    tra cui alcuni RELE' A TEMPO - UTILIZZABILI CONTEMPORANEAMENTE A TUTTI GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA IDEM PER MACCHINARI.

    Interruttori di sicurezza a fune tirata che possono essere montati su macchinari e impianti che non possono godere dell'ausilio di protezioni, in grado di attivare un comando di emergenza da qualsiasi ubicazione lungo l'intera lunghezza dell'installazione. Assieme agli Interruttori di sicurezza a fune tirata è disponibile il Tensioner/Gripper System brevettato da IDEM che favorisce una rapida installazione consentendo così di risparmiare tempo e denaro. Una gamma completa di arresti di emergenza che incorpora innovazione e meccanismi di percorso di sicurezza secondari in grado di fornire un livello extra di sicurezza all'utente.

    Interruttori di sicurezza di finecorsa con un'impressionante gamma di attuatori per soddisfare la maggior parte delle applicazioni.

    See the range

IDEM, interruttori di sicurezza

La IDEM Safety Switches è un'azienda con sede nel Regno Unito che progetta e produce interruttori di sicurezza per macchinari di "nuova generazione" che incorporano le innovazioni più recenti e le tecnologie più moderne – alcuni di questi interruttori sono unici e disponibili solo presso la IDEM.

 

IDEM, interruttori di sicurezza

L'azienda venne fondata nel 2003 dall'ex-direttore tecnico, nonché responsabile del settore Ricerca & Sviluppo, della Guardmaster, fu lui ad intuire la necessità di fondare un'azienda all'avanguardia nella progettazione di interruttori di sicurezza per macchinari. E' il team tecnico della IDEM ora a portare avanti la sua visione modificando nel contempo il volto del settore dei dispositivi di sicurezza per macchinari.

La gamma interruttori della IDEM

  • La maggior parte degli interruttori della IDEM è disponibile in plastica o in pressofusione, buona parte di essi è anche disponibile in
  • acciaio inossidabile 316 (diversi con finitura lucida a specchio) in conformità al grado di protezione IP69k
  • sono in grado di resistere alle erosioni provocate da alta pressione/alta temperatura.